Dopo quasi più di 100 giorni di quarantena in Cuenca , finalmente hanno riaperto la libera circolazione tra le province dell’Ecuador . Così non ho perso un giorno e ho deciso di provare e riniziare a pedalare verso il Perù.
Più di 400 km dentro l’Amazzonia Ecuadoriana dove la pioggia è sempre presente, la strada è difficile e fangosa ma lo scenario che ho avuto con me è stato di una pura grandiosa meraviglia , la natura vera nella sua autentica e unica bellezza . Uno tra i scenari più emozionanti da quando sono partito dall’Alaska. Per evitare più gente possibile ho percorso solo le strade secondarie cercando di evitare grandi paesi o cittadine , inaspettatamente le persone che ho incontrato sul cammino sono state tutte veramente adorabili e cordiali spesso regalandomi frutta , buonissima ,che qui abbonda.
Ora sono a Zumba , un paesino dentro l’Amazzonia vicinissimo al confine con il Perù .
Le notizie sono che “probabilmente” apriranno la frontiera tra Ecuador e Perù il primo di Agosto , anche se non ho ancora informazioni precise e certe. Ha tutte le persone che chiedo ti danno risposte diverse e confuse. Per adesso ho deciso di aspettare prima di arrivare alla frontiera per essere più sicuro e tranquillo e che mi lascino passare in Perù senza nessun problema.
Congratulations on being back on the road again! It’s taken a while, but you’re getting close!
"Mi piace"Piace a 1 persona